Tutti odiano il Black Friday?

il 25/11/16 17.00 di Pasquale Borriello su no profit digital

Il Black Friday è il venerdì dello shopping e ha contagiato tutto il mondo. In America segue il giorno del Ringraziamento ed è dedicato alle spese folli. Ma sembra che molti non ne possano già più, e voi?

Quest'anno Amazon ha venduto nella giornata di venerdì oltre 1 milione di prodotti soltanto in Italia, praticamente 12 al secondo. Negli Stati Uniti si è raggiunta la cifra di 1 miliardo di dollari in acquisti da mobile. Secondo una ricerca di Crimson Hexagon la maggior parte degli utenti parla in rete del Black Friday in modo negativo. E secondo Ninja Marketing il Black Friday si può ritorcere contro le aziende perché la customer experience ne risente e se il sito di e-commerce va giù il successo diventa un boomerang.

Antidoti al Black Friday?

Se non siete Amazon, non avete un e-commerce a prova di bomba né offerte epiche, per una volta è meglio ripensarci e aspettare i saldi.

 

disclaimer: la Campagna "Black Friday" per Save The Children è un lavoro della nostra agenzia.

 iscriviti al blog

Sposato, 3 figli. Amministratore Delegato Artattack Group, project director Netnoc. Studi in filosofia, matematica e una specializzazione in marketing in Canada.


Il progetto Telethon #insiemepiùspeciali finalista al Premio San Bernardino

Realtà Virtuale e video a 360°: siamo pronti?


I correlati

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

I commenti