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Come ripartire con la customer centricity di tutto lo staff?

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di Andrea Ciulu

22 febbraio 2021

marketing customer experience customer performance index

Nel momento di crisi che stiamo attraversando, le aziende hanno bisogno di leve efficaci per ripartire. Tra queste, ce n’è una troppo spesso trascurata: la Customer Centricity, ovvero l’orientamento al cliente. Applicata al cliente esterno, ha l’effetto finale di trasformare molte più opportunità in vendite. Applicata al cliente interno, invece, aumenta la produttività. Nel complesso, un’azienda orientata al cliente finisce per aumentare il suo fatturato. Eppure se ne parla poco: forse perché molti credono di essere customer centric ma - ci dicono i dati - non lo sono. Come rimediare? Partendo dalle persone.

 

Ne abbiamo parlato su Harvard Business Reviews, in un articolo scritto con Giovanni Binetti e che discuteremo nel prossimo evento ufficiale del Network Italiano CXPA

 

🗓️ 24 febbraio 17.00 - 18.00 👉 Registrati
Customer Centricity Mindshift
Siamo sicuri che per migliorare la customer experience sia necessario lavorare sull'esperienza cliente? O forse non è più sensato lavorare sulla employee experience? In tal caso, qual è la chiave di tutto? Presenteremo un paper pubblicato da HBR Italia scritto da Giovanni Binetti e Andrea Ciulu.

 

CXPA logo - clr

 

Per questi eventi virtuali non è disponibile la registrazione in quanto si tratta di tavole rotonde a numero chiuso, è possibile accedere su invito con link diretto. Per i prossimi eventi, visita la pagina ufficiale Italian CXPA Network.

 

Cosa impedisce di diventare più customer centric? Compila il form per ricevere l'articolo completo Harvard Business Review Italia e scoprirlo.
 
 
GIOVANNI BINETTI è senior partner di Artattack Group. Da tre decenni si occupa della misura e dello sviluppo della qualità dei servizi collaborando con aziende come Ban- ca Agrileasing, Banca Intesa Sanpao- lo, BMW, MediaWorld, Prénatal, Sa- ras, Swiss Telecom, UBI Banca. ANDREA CIULU è Head of Creative Strategy di Arkage. Da oltre quindici anni cura campagne di comunicazione integrata, occupandosi degli aspetti strategico-creativi per aziende come Carrefour, Electrolux, Mercedes-Benz, BNP Paribas, Uber, DeA Capital, ENAV, Telethon, OVS, Original Marines.
ANDREA CIULU è Head of Creative Strategy di Arkage. Da oltre quindici anni cura campagne di comunicazione integrata, occupandosi degli aspetti strategico-creativi per aziende come Carrefour, Electrolux, Mercedes-Benz, BNP Paribas, Uber, DeA Capital, ENAV, Telethon, OVS, Original Marines. 
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22 febbraio 2021



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22 febbraio 2021