arkage_learn
arkage_learn2

Ready to Learn?

Arkage Learn è una finestra aperta sul mondo, per restare connessi e condividere punti di vista e aggiornamenti in un momento così difficile che sta ridisegnando una “nuova normalità” e scenari futuri a livello globale.

Ogni giovedì Arkage presenta un webinar per rispondere alle domande che molti si stanno ponendo in questa emergenza: qual è il nostro ruolo da comunicatori e marketer? Devo comunicare in questo momento? Se sì, in che modo? E ancora, l'innovazione sarà la cura?

 

Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

Alcuni contenuti Arkage Learn

Data-powered Creativity & Media

Un appuntamento dedicato ai temi della "data science per creatività e media" per presentare il nuovo modello elaborato da Arkage: creatività e dati insieme per cambiare il modo di comunicare.

La Comunicazione dei Brand nella Crisi Globale

Un appuntamento dedicato alle domande che tutti i comunicatori e marketers si stanno ponendo in questa situazione di emergenza: "Devo comunicare in questo momento? Se sì, in che modo?".

Open Innovation ai tempi del Covid-19

Un appuntamento che mostrerà esempi pratici di come è possibile sfruttare questo momento di #lockdown globale per introdurre idee innovative in azienda e farsi trovare pronti quando tutto ripartirà.

Prepararsi al post Covid-19 (Parte 1)

Un appuntamento per parlare delle priorità su cui concentrarsi per affrontare il post Covid-19. In che modo le aziende possono prepararsi alla ripresa? Possiamo sfruttare la customer voice per costruire il successo di domani?

Prepararsi al post Covid-19 (Parte 2)

Un appuntamento per continuare il discorso sulla Customer Centricity come chiave per prepararsi alla ripresa. Parliamo di cosa la caratterizza e di come misurarla, con l'augurio di essere tutti più customer centric quando finalmente l'emergenza sanitaria sarà superata.

La comunicazione non profit ai tempi del Covid–19 (Parte 1)

Un appuntamento dedicato alle domande che operatori e comunicatori del non profit si stanno ponendo in questa emergenza: devo comunicare in questo momento? Se sì, in che modo? Ne discutiamo con Save The Children ed entriamo nel vivo di un progetto in Madagascar che ci è molto a cuore, We Work it Works.

La comunicazione non profit ai tempi del Covid–19 (parte 2)

Un appuntamento per parlare di comunicazione emozionale e di come creatività e dati possono supportare una campagna di donazioni. Approfondiamo l'argomento con la Onlus Lega del Filo d'Oro.

Virtual Events: quel che resta degli eventi ai tempi del Covid–19

Un appuntamento per far luce sullo scenario attuale, parleremo di come un evento fisico può trasformarsi in virtuale e di come le aziende si stanno riorganizzando in tal senso con ospite Domenico Romano, Head of Marketing  AW LAB.

eSports: la nuova frontiera dell’entertainment digitale

Un appuntamento per parlare di eSports: competizioni tra gamer e team di gamer che si trasformano in eventi mediatici, paragonabili a quelli sportivi. E che solo in Italia contano oltre 1.200.000 fan tra i 16 e i 40 anni.

 

 

eSports: tra opportunità di business e nuove professioni (Pt. 2)

Gli eSports sono anche e soprattutto un business e brand come Mercedes e Mastercard lo stanno già cavalcando. Ne parliamo anche con la Machete Gaming e lo streamer da 300.000 follower su Twitch MatteoHS.

 

 

L'importanza delle persone nella ripresa post COVID-19

 

Un appuntamento per riflettere su come vivere l’azienda in uno scenario imprevedibile quale può essere quello dell’emergenza COVID e di come le aziende dovranno puntare sulle persone per governare la ripresa.

 

 

 

Corporate Sustainability ai tempi del Covid-19

Un appuntamento dedicato alla sostenibilità e all'importanza del purpose per guidare il cambiamento. Sarà proprio questa transizione forzata a traghettarci in quel futuro sostenibile di cui tutti parliamo da tempo?