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New Normal

Arkage New Normal è stata una serie di eventi virtuali per capire il nuovo scenario dei consumi creato dal COVID-19: nuovi valori, nuove abitudini d’acquisto, nuove aspettative. 

Abbiamo presentato ricerche inedite che fotografano un mondo diverso e ne parleremo con imprenditori, ricercatori, esperti di comunicazione e di customer experience. Abbiamo scoperto nuove metodologie e nuovi strumenti utili ad affrontare questi cambiamenti.

 

🗓️ 6 ottobre ore 15.00 
Customer Experience Day
Nell’evento di lancio in occasione del CX DAY 2020 introduciamo i temi fondamentali del New Normal.

🗓️ 15 ottobre ore 12.20 
Engage Conference
New Normal: CX e Comunicazione per ripartire dopo l'emergenza. L'articolo su Engage.

🗓️ 29 ottobre ore 11.30 - 13.00 
Il risveglio del giorno dopo
Cos’è cambiato nel mondo post-COVID e in che modo le aziende possono ripartire? Live Speech a cura di Arkage.

🗓️ 05 novembre ore 11.30 - 13.00 
Nuove aziende per nuove famiglie
Una ricerca inedita ci rivela come sono cambiate le abitudini delle famiglie italiane e come hanno reagito i manager. Live Speech a cura di Arkage. Ospiti: Luca Majocchi Ceo Nexion.

🗓️ 12 novembre ore 17.30 - 19.00 
Esports Media Report. Arkage + OIES
Chi vince in comunicazione? LOsservatorio Italiano Esports e Arkage, presentato per la prima volta dati e numeri di brand, club di calcio, team e gamer che hanno più rilevanza mediatica all'interno dell'universo eSport.

🗓️ 19 novembre ore 11.30 - 13.00 
Essere Customer Centric nell’emergenza
Scopriamo in che modo le aziende hanno migliorato la Customer Experience in questo momento di grande cambiamento. Live Speech a cura di Arkage. Ospiti: Alberto Regis, Founder Insight Sparks; Luciano Carlo Bevilacqua, CEO & Founder MySarma.

🗓️ 26 novembre ore 17.00 - 18.00 
Il futuro dei luoghi di lavoro
Come sarà l’ufficio del futuro? Le aziende dovranno rivedere il loro concetto di luogo di lavoro per rispondere in modo concreto ed efficace alle nuove esigenze post Covid. Live Speech a cura di Arkage. Ospiti: l'artista, founder Arkage Ria Lussi, Giulio Rosati co-founder & Head of Data Solutions W-Mind, Barbara Polito, Head of Asset Management GWM Group.

🗓️ 10 dicembre ore 17.30 - 18.30 
Un business agile a prova di futuro
Per affrontare il nuovo scenario anche il lavoro deve cambiare. Scopriamo come con la Business Agility. Live Speech a cura di Arkage. Ospiti: Alessandro Ingrosso, Cornerstone International Group Italia, Anna Di Girolamo, Cornerstone International Group Italia.

🗓️ 17 dicembre ore 11.30 - 13.00 
Virtual assessment: il potenziale visto da lontano
Un’azienda è performante solo se tutti i dipendenti hanno la possibilità di dare il meglio di sé. Un appuntamento con Cornerstone Italia per parlare di Talent Management e di valutazione e sviluppo del potenziale personale e professionale. Live Speech a cura di Arkage. Ospiti: Dr.ssa Alessandra Della Corte, Direzione Risorse Umane e Organizzazione RFI  Luigi Gaglio, Associate Partner Cornerstone International Group Italia.

 


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Tra ottobre e dicembre abbiamo organizzato degli eventi ufficiali del Network Italiano CXPA. Per questi eventi non è disponibile la registrazione in quanto si tratta di tavole rotonde a numero chiuso.

Per i prossimi eventi, visita la pagina ufficiale Italian CXPA Network.

🗓️ 27 ottobre ore 17.00 - 18.30
Italian CXPA Network. official event
Il Network italiano CXPA celebra ufficialmente la sua nascita. Una tavola rotonda per capire come ridisegnare la customer experience dopo il Covid-19. Ospite: Derik Iverson, Membership Community Manager CXPA.

🗓️ 11 novembre ore 17.00 - 18.00 
Italian CXPA Network. Misurare la Customer Experience nel modo giusto
Qual è la metrica CX più importante? Come legare le metriche CX alle metriche di business? Con il network italiano CXPA, parliamo di Customer Performance Indicators: dal CCI al NPS e non solo.

🗓️ 25 novembre ore 17.00 - 18.00 
Italian CXPA Network. La CX nell'emergenza 
Prosegue la conversazione sulle metriche della Customer Experience cercando di indagare la relazione tra performance nella CX e risultati di business. Ne parliamo con il Network italiano CXPA in una tavola rotonda aperta.

🗓️ 2 dicembre ore 17.00 - 18.00 
Italian CXPA Network. CX e Marketing
La relazione tra Customer Experience e Marketing in questo importante momento di cambiamento.

🗓️ 16 dicembre ore 17.00 - 18.00 
Italian CXPA Network. L'importanza della Employee Experience.
Il ruolo fondamentale dell'esperienza del cliente interno per creare la migliore Customer Experience possibile, soprattutto in questo momento di emergenza.

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Arkage è la prima agenzia post-digital in Italia, specializzata in esperienze coinvolgenti che annullano il confine tra online e offline, che ha tra i principali clienti Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNL Gruppo BNP Paribas, Original Marines. Arkage è anche una Società Benefit e una B Corp certificata, e usa il business come forza per generare un impatto positivo.

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